Festa delle associazioni: dieci giorni di fermento e attrazioni

BUSNAGO - Inizia domani, sabato 3 settembre, in piazza Roma la Festa delle Associazioni. Appuntamento alle 9 per dare il via alla sesta edizione, con un programma che si svilupperà per tutta la settimana fino al prossimo weekend, tra sport, cultura e benessere

Dieci giorni dedicati ai cittadini e, soprattutto, a valorizzare che si impegna quotidianamento sul territorio. E' la Festa delle associazioni, iniziativa giunta alla sesta edizione, in programma da domani (sabato 3 settembre) fino a domenica 11 con un'appendice nel fine settimana successivo.

La rassegna si aprirà domani, sabato 3, alle 9 in piazza Roma con la presentazione delle associazioni. Alle 12.30 il pranzo in piazza aperto a tutti, mentre alle 17 al centro sportivo si disputerà il "Torneo delle quattro torri", ovvero sfida fra squadre Junior dei rioni storici del paese.

Domenica alle 14.30 in piazza Roma il torneo di Scala 40, mentre alle 17 le finali del "Torneo delle quattro torri" al centro sportivo.

Si prosegue lunedì 5, pomeriggio e sera, con ili torneo di tennis tavolo al Collegio Sant'Antonio. Martedì 6 alle 21 in oratorio la "Passeggiata fra le emozioni", ovvero poesia, teatro e musica a cura del gruppo culturale "Giovanni da Busnago" in collaborazione di Scaenici 74.

Mercoledì 7 alle 21 ci si trova in piazza del Comune: c'è la caccia al tesoro, aperta ai "bambini" di tutte le età. Giovedì sera si torna in oratorio per il saggio degli allievi del corpo bandistico San Luigi e per la premiazione del cittadino meritevole.

Poi di nuovo un ricco weekend: venerdì alle 18.30 in biblioteca l'aperitivo letterario e, in piazza, dopo cena lo spettacolo di magia. Sabato 10 alle 16.30 al centro sportivo la presentazione delle squadre di calcio, mentre all'oratorio in serata lo spettacolo teatrale. Domenica 11, infine, alle 9 ritrovo al campus scolastico per la biciclettata per famiglie. Alle 11 la Messa e alle 14.30 il "Mercatino delle piccole (e grandi) pesti" per scambiare cose che non si usano più. In serata, in biblioteca, un incontro su "Alimentazione e stile di vita".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui