Rubano vestiti per 2 mila euro: smascherati e arrestati dai Carabinieri

BUSNAGO - Un pregiudicato romeno di 30 anni e una ragazza incensurata di 20 sono stati intercettati sabato pomeriggio dai Carabinieri dell'Aliquota radiomobile di Vimercate nel parcheggio del centro commerciale "Il Globo". Avevano rubato vestiti per un valore complessivo di 2 mila euro. Lunedì mattina sono stati poi processati con rito direttissimo.

Un giorno all'insegna dello shopping ma, a quanto pare, senza pagare: due giovani, sabato pomeriggio, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate. Lunedì mattina sono stati processati per direttissima dal Tribunale di Monza.

Si tratta di un pregiudicato di 30 anni e di un'amica ventenne incensurata. Si sono recati al centro commerciale "Vulcano" di Sesto San Giovanni e "Il Globo" a Busnago. Proprio nel parcheggio di quest'ultimo centro commerciale sono stati intercettati dai Carabinieri.

Sulla loro automobile, ormai pronti per allontanarsi, avevano capi firmati per un valore complessivo di 2 mila euro. I militari dell'Aliquota radiomobile sono riusciti a risalire a loro grazie alle immagini registrate della telecamere di videosorveglianza e ad alcune testimonianze raccolte, comprese quelle degli addetti alla sicurezza che avevano fatto la chiamata al 112.

Lunedì mattina, portati in tribunale a Monza per essere processati con rito direttissimo, sono stati condannati a 10 mesi e a 600 euro di multa, pena sospesa.