L'avvertimento choc: teste di maiale per dire no ai profughi

CAMPARADA - Quattro teste di maiale lasciate da ignoti davanti all'ex convento di via Lario. Nessuna dimenticanza e nemmeno un carico perso da un autocarro: si tratta di un avvertimento ben preciso, accompagnato dal cartello "No immigrati" davanti all'edificio destinato a ospitare i migranti.

Dopo tante parole e mille polemiche, arriva un avvertimento: quatto teste di maiale sono state depositate davanti all'ex convento di via Lario. E per fugare ogni dubbio, sono state accompagnate da un cartello: "No immigrati".

E' davvero incredibile la piega che sta prendendo in paese la vicenda dell'arrivo dei migranti, che l'amministrazione comunale si è dichiarata disposta a ospitare nell'ex convento ormai in disuso da due anni.

Una questione più che mai dibattuta: settimana scorsa si sono susseguite assemblee per affrontare il discorso. Da un lato, quello dell'opposizione, per opporre un rifiuto mentre il sindaco ha voluto semplicemente informare i cittadini dello stato dei fatti.

Se tanti fanno sentire la loro voce, qualcuno ha deciso di passare ai fatti: quatto teste mozzate di maiali e un cartello eloquente per manifestare la contrarietà. Un brutto avvertimento. I Carabinieri stanno ora cercando di risalire all'autore del gesto.