Denunciato il conducente dell'auto pirata che aveva urtato due giovani in via Donizetti

CARATE BRIANZA - E' un ragazzo di 22 anni residente nella bergamasca il conducente dell'auto pirata che lunedì 27 ha centrato due giovani in via Donizetti all'incrocio con via Battisti. I Carabinieri, attraverso le telecamere, sono risaliti alla sua identità. Denunciato per lesioni e omissione di soccorso.

I Carabinieri della Compagnia di Seregno sono riusciti a scoprire l'identità dell'automobilista che lunedì 27 aveva urtato un'altra vettura con a bordo una coppia di giovani e si era dato alla fuga: è un giovane che risiede nella bergamasca, che è stato denunciato per lesioni e omissione di soccorso.

L'incidente era avvenuto in via Donizetti all'incrocio con via Battisti. Un ventenne, in giro con la sua ragazza su un'Alfa Romeo Mito, era stato centrato sul lato passeggero da una Mazda Mpv, il cui conducente, invece di fermarsi, aveva proseguito per la sua strada facendo perdere le sue tracce.

I Carabinieri della Compagnia di Seregno, partendo dalle immagini registrare dalle telecamere sono riusciti a risalire al passeggero della Mazda, O.M. di 23 anni e, attraverso lui, anche al conducente P.F. di 22 anni che risiede nella bergamasca.

I due dell'Alfa Romeo, una volta soccorsi, erano stati portati all'ospedale: giudicati guaribili in 7 giorni il ragazzo che aveva riportato traumi vari, in 15 giorni la sua ragazza che sedeva proprio nel lato centrato dall'altra vettura.

Il conducente della Mazda, raggiunto dai Carabinieri al termine delle indagini, ha confessato tutto, raccontando che aveva partecipato a una festa di fine anno scolastico nel comasco e che ha fatto l'incidente mentre era ormai sulla strada verso casa.