L'invito del Comune ai cittadini: "Inviateci una poesia"

CARATE BRIANZA - L'amministrazione comunale, in previsione della Giornata Mondiale della Poesia, che si celebra lunedì 21 marzo, lancia la seconda edizione dell'iniziativa "Colori diVersi". E chiede a tutti i cittadini di inviare un componimento poetico in municipio all'ufficio relazioni con il pubblico.

Forse non sono in molti a saperlo: lunedì 21 marzo si celebra la Giornata Mondiale della Poesia. E, l'amministrazione comunale di Carate Brianza, ha deciso di non fare passare questa occasione sotto silenzio, cercando la collaborazione di tutti i cittadini.

Nei giorni scorsi, infatti, su iniziativa dell'assessorato alla Cultura, è stato chiesto a tutti i caratesi di partecipare all'iniziativa "Colori diVersi", giunta alla sua seconda edizione, facendo pervenire in municipio componimenti poetici ispirati ai temi dell'amore, dell'accoglienza, della poesia civile o anche a tema libero.

L'amministrazione comunale ha fissato la scadenza per la consegna delle opere nella giornata di oggi, mercoledì 16 marzo: è possibile pertanto consegnarle in copia cartacea all'Urp (ufficio relazioni con il pubblico) in piazza Cesare Battisti, aperto dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.45. Oppure, per comodità, è possibile anche spedire una e-mail all'indirizzo urp@comune.caratebrianza.mb.it