Palestra One Club, di notte i pesi li sollevano i ladri: via attrezzi per 15 mila euro

CARATE BRIANZA - Colpo notturno alla One Club, la bella palestra situata in via Bergamo, presa di mira nei giorni scorsi anche dai malviventi. Ignoti, approfittando della chiusura, sono entrati in azione indisturbati portando via ciò che era possibile. Il danno ammonta a migliaia di euro

E' una delle palestre più apprezzate della Brianza. Bell'ambiente, ben frequentata, personale qualificato. E attrezzi di qualità: tanto da attirare l'interesse dei ladri che, di notte, l'hanno svuotata facendo sparire bilanceri e macchinari.

E' accaduto nei giorni scorsi alla One Club di Carate Brianza che, l'1 giugno, ha dovuto inevitabilmente chiudere a causa dell'imprevisto. Ad accorgersi sono stati i titolari al mattino quando si sono in via Bergamo per aprire la palestra. Dopo essersi accorti dell'accaduto, non hanno potuto fare altro che avvertire i Carabinieri.

I malviventi sono entrati in azione nella notte dopo aver messo fuori uso il sistema antifurto. Indisturbati hanno segato le inferriate di una finestra situata sul retro e, da lì, sono penetrati nella palestra. Senza essere notati si sono impossessati di panche multifunzione, della lat machine utilizzata per l'allenamento dei muscoli dorsali, dei bilanceri. Per non farsi mancare nulla, già che c'erano, si sono impossessati anche dell'aspirapolvere. Sono anche andati nella parte riservata alla segretaria, ma non hanno trovato soldi.

I titolari della palestra hanno subito avvisato anche tutti gli iscritti attraverso la loro pagina Facebook, ricevendo numerosi messaggi di solidarietà. Poi si sono fatti forza e, nel giro di un paio di giorni, sono riusciti a riaprire la palestra.

Il valore degli attrezzi rubato, stando alle prime stime, ammonterebbe a circa 15 mila euro.