Guasto agli impianti: il rientro dei pendolari diventa un calvario

CARNATE - Un pomeriggio di disagi quello di ieri per i numerosi pendolari in viaggio lungo la linea ferroviaria Milano-Lecco. A causa del malfunzionamento degli impianti che regolano la circolazione dei convogli, alcuni treni sono stati soppressi, altri hanno accumulato mezz'ora di ritardo.

Guasto all'impianto che regola la circolazione dei treni, traffico ferroviario in tilt: è stato davvero un pomeriggio da dimenticare, quello di ieri, per i numerosi pendolari di rientro da Milano verso il vimercatese e il lecchese.

A causa del malfunzionamento dell'impianto tra il nostro paese e Calolziocorte, già il treno in partenza da Milano Porta Garibaldi alle 15.52 non è arrivato a destinazione terminando la sua corsa a Carnate. In senso inverso, il 16.37 con origine prevista da Lecco ha iniziato il suo viaggio da Calolziocorte.

La situazione di crisi ha generato numerosi disagi. Alcuni treni sono stati inevitabilmente soppressi, mentre altri hanno accumulato ritardi fino a mezz'ora. La situazione tornata alla normalità soltanto nelle ore serali.