Infortunio sul lavoro, operaio in prognosi riservata a Niguarda

CAVENAGO DI BRIANZA - Venerdì mattina un operaio è stato colpito all'addome dal pezzo di un macchinario su cui stava lavorando. Sul posto, visto che le sue condizioni sono apparse subito gravi, è intervenuto l'elisoccorso per il trasporto all'ospedale di Niguarda.

Un operaio colpito da un cilindro che si è staccato da un tornio: ora è in prognosi riservata all'ospedale di Niguarda, ma sembra che non sia in pericolo di vita.

L'infortunio sul lavoro ha colpito un operaio di un'azienda meccanica in via De Chiosi nella mattinata di venerdì. Erano circa le 10.30 quando il quarantunenne, residente a Ornago, si è accasciato al suolo dopo essere stato colpito all'addome dal componente del macchinario.

Subito i colleghi hanno allertato i soccorsi. Sul posto anche l'elisoccorso che ha trasportato l'operaio in codice rosso all'ospedale di Niguarda.

Ora i tecnici dell'Asl faranno accertamenti sul macchinario per stabilire la dinamica e, soprattutto, perché questo possa funzionare in completa sicurezza.