Carabinieri in massa nelle Groane: 40 militari in campo contro gli spacciatori

CERIANO LAGHETTO - Un notevole spiegamento di forze, mercoledì, nel Parco delle Groane e nelle zone tradizionalmente frequentate dai pusher. Una quarantina i Carabinieri impegnati nell'operazione, tre le persone arrestate.

Un imponente spiegamento di forze, nella giornata di mercoledì, nel territorio di Ceriano Laghetto. Un'operazione che ha coinvolto una quarantina di Carabinieri per setacciare le zone dello spaccio in prossimità della stazione ferroviaria Ceriano Groane e nelle aree verdi del parco.

Presenti i Carabinieri della Compagnia di Desio, quelli della Cio di Milano (Compagnia interventi operativi) e l'unità cinofila. Al termine dell'attività di "rastrellamento" tre le persone arrestate. Tutte e tre di nazionalità marocchina, di 25, 37 e 30 anni. Uno di loro era già stato arrestato tempo fa nell'ambito del blitz contro la banda delle rapine sui treni. Un altro dei tre, invece, ha tentato una velleitaria fuga in bicicletta nonostante la presenza di 40 Carabinieri pronti a balzargli addosso.

Durante l'operazione sono stati identificati anche quattro clienti, tutti segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga. Altre 17 persone, che non hanno saputo giustificare la loro presenza nell'area ma non sono state trovate in possesso di droga, sono state colpite dal foglio di via obbligatorio. Non potranno più rimettere piede a Ceriano Laghetto.

Un ragazzo di 25 anni, residente a Cogliate, era già stato colpito in passato da questo provvedimento: sorpreso ancora nel territorio cerianese, è stato denunciato a piede libero.