Spaccio nella Groane: arrivano anche i Carabinieri a cavallo

CERIANO LAGHETTO - Per il pattugliamento dell'area delle Groane ora ci sono anche i Carabinieri a cavallo. Venerdì è stato arrestato un marocchino di 22 anni, sorpreso mentre cedeva una dose a una ragazza residente a Saronno.

Dopo il blitz dei giorni scorsi, con un enorme spiegamento di forze, continuano i controlli dei Carabineri nell'area delle Groane per contrastare l'attività di spaccio di sostanze stupefacenti. In modo meno appariscente, ma comunque efficace.

Venerdì sono arrivati anche i Carabinieri a cavallo per poter pattugliare l'area in modo incisivo. Un marocchino di 22 anni, incensurato, è stato sorpreso mentre cedeva una dose a una coetanea di Saronno. Per lui è scattato l'arrsto, per lei la segnalazione alla Prefettura quale assuntrice di droga.

Sono state inoltre avviate le procedure per il foglio di via obbligatorio nei confronti di cinque persone (residenti a Rovellasca, Cologno Monzese, Muggiò, Cesano Maderno e Saronno). Un uomo di 28 anni residente a Desio, invece, è stato denunciato perché trovato nell'area delle Groane nonostante fosse già stato colpito in precedenza dalla misura del foglio di via.