Torneo serale giovanile: sfida tra 14 squadre sul campo dell'oratorio

CERIANO LAGHETTO - E' il luogo dove sono nati molti campioni, ma è anche spazio di aggregazione e di divertimento: l'oratorio tra la festa del 2 giugno e sabato 4, ha ospitato il tradizionale torneo serale giovanile che, anche stavolta, ha riscosso un gran successo.

Si è concluso sabato sera, dopo la seconda “maratona” di sfide da mattina a sera (la prima era stata giovedì 2 giugno), il tradizionale torneo serale giovanile di calcio promosso dalla Usd Oratorio Ceriano. Quest'anno sono stati coinvolti bambini e ragazzi degli anni 2002, 2005 e 2007, oltre a quelli della Scuola calcio delle annate 2008 e 2009, protagonisti nella giornata festiva del 2 giugno.

Al termine di una serie di appassionanti sfide sul campo di via San Francesco, che hanno visto protagoniste complessivamente 14 formazioni, le squadre di casa hanno ottenuto il secondo posto con i 2005, il terzo posto con i 2002 e il quarto posto con i 2007.

“E' stata un'esperienza molto bella per i nostri ragazzi - afferma il presidente Pierpaolo Candusso - ma anche per lo staff, per le famiglie. Nelle due giornate intere abbiamo organizzato un pranzo in compagnia in oratorio, preparando pasti per circa 400 persone tra ragazzi e adulti, è stata una bella sfida per tutti, vissuta in un ottimo clima".

“Grazie all'impegno di tanti volontari e appassionati - aggiunge il sindaco Dante Cattaneo - anche quest'anno si sono potute rivivere le emozioni del torneo calcistico estivo in oratorio, che come sempre richiama tanti giovani e famiglie e per questo credo sia doveroso il riconoscimento dell'amministrazione comunale per chi si spende a favore dei ragazzi”.

Con il torneo sul campo di casa si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva dell'Usd Oratorio, che riprenderà a fine agosto con la preparazione atletica delle nuove formazioni giovanili, la cui composizione sarà confermata nelle prossime settimane. Nel frattempo, le famiglie interessate possono rivolgersi per maggiori informazioni al direttore sportivo Alberto Sprocati chiamando 335.72.55.319 o direttamente al presidente Candusso al numero 347.966.4632