Cesano M.: 500 mila euro per sistemare le strade

L'amministrazione comunale mette sul tavolo 500 mila euro: servono per risistemare un buon numero di strade del territorio che, oggi, si trovano davvero in una situazione di degrado. Non sono le uniche, come testimoniano le continue e fondate lamentele dei cittadini, ma almeno qualcosa di muove. Nei giorni scorsi, infatti, il dirigente del settore Tecnico ha firmato la determinazione per dare il via ai lavori. La Giunta aveva approvato il documento preliminare alla fine di aprile, poi a inizi...

L'amministrazione comunale mette sul tavolo 500 mila euro: servono per risistemare un buon numero di strade del territorio che, oggi, si trovano davvero in una situazione di degrado. Non sono le uniche, come testimoniano le continue e fondate lamentele dei cittadini, ma almeno qualcosa di muove. Nei giorni scorsi, infatti, il dirigente del settore Tecnico ha firmato la determinazione per dare il via ai lavori. La Giunta aveva approvato il documento preliminare alla fine di aprile, poi a inizio giugno era stato affidato l'incarico a un tecnico esterno perché provvedesse alla progettazione esecutiva e si occupasse della direzione lavori. Il progetto, firmato dall'ingegner Roberto Uslenghi di Milano, è stato depositato negli uffici il 31 luglio.

Oltre una ventina le strade interessate dal corposo intervento: - Via L. Ariosto; - Via C. Porta; - Via A. Fogazzaro; - Via Emilia/Molise/Umbria/Calabria; - Via G. Puccini; - Via Peschiera; - Via Fosse Ardeatine; - Via Bezzecca; - Via Tridentina; - Via Marche; - Via Ponte di Via Julia; - Via D. Manin; - Via Sforza; - Via Adamello; - Via Moncenisio; - Via Podgora; - Via L. Calastri; - Via Tazzoli; - Via Padova; - Via Torretta; - Via Sciesa Corsia Sud; - Via Santa Maria Goretti; - Via Sarpi Corsia Nord Una buona notizia, dunque, dopo mesi di attesa e di disagi. Nella speranza che per le altre situazioni di degrado tuttora esistenti i cittadini non debbano attendere ancora a lungo per vedere soddisfatte le loro esigenze.