A Palazzo Arese Borromeo in mostra "I maestri del '900"

CESANO MADERNO - Nell'elegante dimora storica la mostra dedicata ai maestri della pittura lombarda del '900: oggi alle 17, a palazzo Arese Borromeo, l'inaugurazione della mostra che sarà visitabile fino al 29 maggio.

Un secolo di pittura lombarda nelle sale di palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno. E' la mostra che sarà inaugurata quest'oggi, sabato 7 maggio alle 17, e che sarà visitabile fino a domenica 29 con ingresso libero.

Oltre 50 opere di Giulio Falzoni, Alvaro Mairani, Aldo Raimondi, Franco Rognoni, Dino Rossi e Alfredo Zecca - quasi esclusivamente acquarelli con solo qualche olio e tecnica mista -  accoglieranno il visitatore con una carrellata espressiva di grande fascino e rara bellezza.

All'inaugurazione saranno presenti il curatore Salvatore Minardi e il critico d'arte Pier Franco Bertazzini, ex sindaco di Monza e conoscitore del Palazzo cesanese per essere già intervenuto in passato a presentazioni d'arte.

"Con questa mostra - ha dichiarato l'assessore alla Cultura e Valorizzazione del Patrimonio artistico e monumentale, Celestino Oltolini - palazzo Arese Borromeo propone un evento di grande prestigio che, sono sicuro, non mancherà di richiamare l'attenzione del grande pubblico. Come amministrazione abbiamo voluto collegare la rassegna ad uno scopo benefico: l'intero ricavato della vendita del catalogo realizzato per la mostra sarà infatti devoluto alla Lega Italiana per la lotta contro i tumori".

La mostra sarà aperta, fino al 29 al 29 maggio, dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19. Il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.