Agli orti condivisi di viale Campania un corso per curare gli alberi da frutto

CESANO MADERNO - Domani, dalle 10 alle 12, nell'area degli Orti Condivisi del quartiere Sacra Famiglia, in fondo a via Campania si svolge il corso "La cura degli alberi da frutto". Un'iniziativa gratuita proposta da "La Nuova Agorà", progetto di crescita ecologica e sociale sviluppato dall'amministrazione comunale in collaborazione con numerose realtà del territorio e il supporto di Fondazione Cariplo.

"La cura degli alberi da frutto": è questo il tema del corso proposto gratuitamente da "La Nuova Agora" e in programma nella giornata di domani, sabato 6 febbraio, dalle 10 alle 12, presso l'area degli Orti Condivisi del quartiere Sacra Famiglia, in fondo a via Campania.

Due ore di 'lezione' teorico-pratica per imparare tutto, o quasi, su come accudire al meglio l'albero da frutto, per assicurargli la miglior crescita e far sì che possa ritornarci la cura spesa con una raccolta abbondante. "Due ore che permetteranno anche di 'stare insieme', nell'ottica della condivisione di una cultura ecologica che passa attraverso relazioni di comunità, obiettivo primario del progetto della Nuova Agorà", aggiungono Emanuela Macelloni (assessore ai Servizi sociali) e Massimiliano Bevacqua (consigliere delegato all'Ambiente).

"La nuova Agora - coltivare il territorio e le relazioni di comunità" è infatti un programma di crescita ecologica e sociale sviluppato dall'amministrazione comunale in partenariato con la cooperativa sociale Solaris Lavoro Ambiente, col sostegno della rete delle associazioni Cesano per Noi, ConSenso, Coltiviamo Cesano, Sacra Famiglia, Le Stelle, Il nodo nell'albero, dell'Istituto di Istruzione Superiore Statale (agrario) Castiglioni di Limbiate e di Fondazione Cariplo.

Per informazioni e iscrizioni (alla lezione di sabato 6 sono ammessi al massimo 30 partecipanti), l'indirizzo e-mail è: coltiviamo.cesano@gmail.com