Ancora un falso tecnico dell'acqua in città: truffata una coppia di anziani

CESANO MADERNO - Si è presentato in via Abetone per citofonare all'abitazione di una coppia di anziani. Il falso tecnico dell'acqua sosteneva di dovere eseguire alcuni lavori. Poi, come sempre, è riuscito a truffare marito e moglie fuggendo con gli ori di famiglia e alcune banconote

Falso tecnico dell'acqua, vero mascalzone: un uomo, nel primo pomeriggio di giovedì, è riuscito a mettere a segno una truffa ai danni di una coppia di anziani residenti a Cesano Maderno. Indagini in corso da parte dei Carabinieri, che raccomando di non aprire mai - proprio mai - la porta agli sconosciuti.

Il malvivente non ha trascurato nessun dettaglio. Si è presentato in via Abetone con tuta da lavoro, uno pseudo tesserino di qualche società, sostenendo che erano state riscontrate anomalie e che occorreva intervenire per evitare danni.

La solita truffa, insomma, con il solito finale: ha suggerito agli anziani di mettere tutti i gioielli e le banconote presenti in casa in un sacchetto di plastica da nascondere nel frigorifero. Ha infatti spiegato loro che il macchinario che avrebbe utilizzato durante il suo intervento avrebbe potuto far sciogliere il metallo e la filigrana delle banconote.

Gli anziani hanno obbedito. Il malintenzionato, dopo averli abilmente distratti, si è impossessato del sacchetto con gli ori di famiglia e con poche centinaia di euro, e se n'è andato lasciando a loro l'amara sorpresa.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")