Auto in sosta nel parcheggio Fnm: ladro ucraino arrestato nella notte

CESANO MADERNO - Il suo modo di fare un po' sospetto tra le auto in sosta nel parcheggio della stazione, nella notte tra mercoledì e giovedì, non è sfuggito a un passante che ha immediatamente avvisato le forze dell'ordine: un ladro ucraino di 40 anni, presente in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato dopo un breve inseguimento.

Di notte, convinto di potere agire indisturbato, stava rubando oggetti da alcune auto a Cesano Maderno: un ucraino di 40 anni, presente in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Desio.

I militari, intervenuti insieme ai colleghi della Tenenza cittadina, lo hanno sorpreso verso le 3.30 della notte tra mercoledì e giovedì nel parcheggio della stazione delle Ferrovie Nord. A notare l'uomo è stato un passante che ha subito dato l'allarme telefonando al 112.

I Carabinieri lo hanno individuato proprio mentre era entrato in una Fiat Ulysse per rovistare alla ricerca di oggetti da rubare. Alla vista della pattuglia ha tentato di scappare per la via Comensoli. Sentendosi braccato, e arrivato in prossimità dell'argine del Seveso, ha scavalcato la ringhiera per dirigersi verso il centro cittadino.

E' stato però accerchiato e bloccato in una corte a un centinaio di metri di distanza. L'uomo era riuscito a impossessarsi di un telepass e di altri oggetti. I Carabinieri, durante il sopralluogo, hanno avuto modo di riscontrare che l'ucraino, nel tentativo di rubare, aveva forzato le portiere di altre due auto nel parcheggio.