Brianza SiCura, una serata con Franzoso: l'uomo che denunciò le spese pazze di Ferrovie Nord

CESANO MADERNO - Domani sera, alle 20.45, alle scuole medie Salvo D'Acquisto (via Duca D'Aosta) un nuovo appuntamento organizzato da Brianza SiCura: sarà presente l'uomo che ha denunciato le "spese pazze" all'interno di Ferrovie Nord

“Per chi, come noi, crede nel valore della legalità, Andrea Franzoso rappresenta un esempio da seguire e da far conoscere alle nuove generazioni”. Lo dichiarano gli amministratori di Brianza SiCura, il coordinamento intercomunale che vuole promuovere sul territorio la cultura della legalità, invitando tutti i cittadini all'appuntamento in programma nella serata di domani, mercoledì 26 ottobre con inizio alle 20.45, a Cesano Maderno nella scuola media Salvo D'Acquisto (via Duca d'Aosta).

Ospite d'eccezione sarà proprio Franzoso. Nome sconosciuto ai più, anche se autore di un bel terremoto: era stato lui, infatti, quale funzionario di Ferrovie Nord a denunciare lo scandalo delle "spese pazze" all'interno dell'azienda. A costo di essere progressivamente isolato e, alla fine, invitato a lasciare l'azienda con una proposta di risoluzione consensuale del contratto di lavoro.

Un'esperienza che lo stesso Franzoso racconterà direttamente ai presenti, facendo seguito alla testimonianza che, in aprile, aveva portato la protagonista di un altro scandalo: Giovanna Ceribelli, colei che aveva rivelato la vicenda di "Dentopoli" all'interno della sanità lombarda.

Oltre a Franzoso saranno presenti anche Davide Del Monte (direttore esecutivo di Transparency International) e Priscilla Robledo (attivista di Riparte il futuro). L'ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui