Brianzacque: attivo anche a Cesano Maderno lo sportello a domicilio per anziani e disabili

CESANO MADERNO - Dall'1 luglio è attivo anche sul territorio cittadino lo "sportello a domicilio" di Brianzacque. Un servizio gratuito riservato ad anziani e disabili. Si ricorda che l'operatore, onde evitare il rischio di truffe, non è mai autorizzato a riscuotere somme di denaro.

Brianzacque ha attivato anche a Cesano dall'1 luglio il nuovo servizio "Sportello a domicilio", una prestazione fornita gratuitamente e riservata alla fasce più deboli della popolazione che consente loro di non recarsi direttamente allo sportello dell'azienda per il disbrigo delle pratiche.

Digitando il numero verde 800.005.191 (attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 16.30) e quindi scegliendo l'opzione "1' tra quelle proposte dal risponditore automatico, le persone anziane non autosufficienti o con limitata autonomia, con disabilità o in temporanea condizione di difficoltà, possono usufruire di assistenza telefonica oppure - nel caso non fosse possibile risolvere telefonicamente la problematica - di un operatore (munito di tesserino di riconoscimento) che si reca al loro domicilio per il disbrigo della pratica.

Si tratta di un servizio che non comporta costi aggiuntivi e che consente di effettuare quelle operazioni che normalmente richiedono che si rechi allo sportello (nuovi allacci, richiesta di sopralluoghi, subentri, disdette, assistenza nella compilazione di moduli ecc.). Come da prassi, l'operatore non è autorizzato a riscuotere somme di denaro per il pagamento di bollette, prestazioni o qualsiasi altra motivazione.

Rimane sempre, attivo 24 ore su 24 il  numero verde di Brianzacque 800.104.191 per la segnalazione di perdite acqua, irregolarità o interruzioni nella fornitura, così come il servizio ProntoWeb (lo sportello virtuale che consente di svolgere tutte le operazioni e le pratiche on-line collegandosi al sito www.brianzacque.it).