Cocaina in tasca, eroina in casa: arrestato operaio padernese

CESANO MADERNO - Sabato sera i Carabinieri della Tenenza cittadina hanno arrestato un operaio di 38 anni residente a Paderno Dugnano. Dopo averlo trovato con un grammo di cocaina in tasca, hanno esteso i controlli alla sua abitazione trovando l'eroina. Arrestato e processato per direttissima.

Il suo lavoro ufficialmente era quello di operaio: ma le entrata maggiori, senza dubbio, arrivavano da attività illecite: un uomo di 38 anni, residente a Paderno Dugnano, sabato sera è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza cittadina con l'accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, impegnati nell'attività di contrasto del fenomeno dello spaccio, visto il modo di fare un po' sospetto lo hanno fermato per un controllo. Lo hanno trovato in possesso di un grammo di cocaina.

Considerato che si trattava di una persona che ha già avuto precedenti con la giustizia, i controlli sono stati estesi anche alla sua abitazione a Paderno Dugnano.

Lì i sospetti dei militari hanno trovato conferma: sono stati infatti trovati altri 16 grammi di eroina suddivisa in otto dosi e il materiale per il confezionamento della droga. Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro per i successivi esami di laboratorio. L'uomo, espletate le formalità di rito in caserma, è stato nuovamente accompagnato alla sua abitazione per gli  arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo disposto dall’autorità giudiziaria di Monza. 

A seguito del processo per direttissima, dove è stato convalidato l'arresto, l’udienza è stata aggiornata ad altra data. L'uomo, nel frattempo, è stato sottoposto all’obbligo di firma 2 volte alla settimana presso la Tenenza di Paderno Dugnano.