Colpo in 8 garage: ma la coppia di malviventi è subito intercettata dai Carabinieri

CESANO MADERNO - I proprietari dei box non si erano accorti di nulla. Erano ancora a letto a dormire. Ma i Carabinieri, ieri mattina all'alba, hanno bloccato una coppia che aveva appena "visitato" otto garage in via Mercalli

Dopo essere stati nei garage sono finiti in camera di sicurezza e poi davanti al giudice: un uomo e una donna, entrambi di 37 anni, ieri mattina all'alba sono stati intercettati dai Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno dopo aver appena portato a termina la loro "missione" notturna.

I militari, impegnati nel pattugliamento del territorio, hanno notato un furgone che usciva dal corsello dei box di un condominio di via Mercalli per allontanarsi a tutta velocità.

Subito è scattato l'inseguimento. Una volta bloccato il veicolo gli uomini dell'Arma hanno scoperto il motivo di tanta fretta. Il carico era costituito da un vasto campionario di merce tra cui passeggini per bambini, biciclette, attrezzature sportive, valigie, detersivi, alimenti e utensili da cucina, consolle digitali, quadri e capi d’abbigliamento, in merito alla provenienza dei quali i due non sono stati in grado di fornire indicazioni.

Gli immediati accertamenti condotti dai Carabinieri hanno permesso di appurare che la merce era tutta provento di furti, appena consumati in 8 garage, le cui serrande erano state scassinate. La refurtiva è stata restituita ai rispettivi proprietari e il furgone è stato sequestrato, mentre i due ladri  sono comparsi davanti al giudice per essere processati con rito direttissimo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui