Controlli antidroga nelle scuole: tutto ok, solo un minorenne segnalato alla Prefettura

CESANO MADERNO - Ieri mattina i Carabinieri hanno fatto un blitz agli istituti "Majorana" e "Versari" per verificare l'eventuale presenza di sostanze stupefacenti nelle classi e contrastare l'attività di spaccio. Tutto a posto, a parte un 17enne segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga.

Sono arrivati a scuola a sorpresa e hanno passato al setaccio tutte le classi: i Carabinieri, venerdì mattina, al termine dell'operazione antidroga a Cesano Maderno hanno soltanto segnalato un ragazzo alla Prefettura.

Continua senza sosta l'attività dei Carabinieri della Compagnia di Desio per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i più giovani. Un'attenzione sempre apprezzata dalle famiglie e dagli stessi professori che gradiscono una scuola "pulita" in cui i ragazzi si dedicano allo studio invece di trasformarla in un luogo in cui circola la droga.

Ieri, in particolare, l'attenzione si è focalizzata sugli istituti "Majorana" e "Versari". All'opera due pattuglie della Tenenza cittadina e una squadra dell'Unità cinofila di Casatenovo. Controllati gli afflussi e alcuni classi, soprattutto quelle degli studenti più grandi. 

Nessuna denuncia al termine dei controlli: solo un minorenne, un ragazzo di quasi 17 anni, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga.

I dirigenti scolastici hanno espresso la loro soddisfazione per l'operazione dei Carabinieri.