"E... state a teatro": una rassegna delle compagnie cittadine per ricordare Gianni Borsa

CESANO MADERNO - Questa sera l'inaugurazione di "E... state a teatro": al Centro Don Virginio Pedretti il primo spettacolo della terza rassegna delle compagnie cesanesi per ricordare Gianni Borsa. Sul palco, alle 21, il Grutto Teatrale Amatoriale "Gianni Borsa" con una simpatica commedia

E' la persona che ha portato il teatro a Cesano Maderno. E, dopo la sua scomparsa, tutti continuano a ricordarlo per questo prezioso dono oltre che per le sue doti umane. Nella serata di oggi, al centro "Don Virginio Pedretti" di Molino Arese, l'inaugurazione della terza rassegna delle compagnie teatrali cesanesi per ricordare Gianni Borsa.

E toccherà proprio alla compagnia che porta il suo nome, il Gruppo Teatrale Amaroriale "Amici di Gianni Borsa", la prima serata: stasera, con inizio alle 21, porterà in scena "Achille Ciabotto medico condotto, una commedia di Macario, per portare un po' di allegria.

La rassegna proseguirà venerdì 17 con il "T.A.B. - Teatro Amico Binzago" che presenta "L'ultima ringhiera". Sabato 2 luglio sarà la volta della Compagnia teatrale "Il sottobosco" con "El nord ciapa 'u sud", mentre la conclusione è prevista sabato 9 con "Quelli dell'Arcobaleno" che propongono "Ul signur ja' fa... e Teresina ia' mett insema".

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito, obbligatoria la prenotazione al 347/157.21.23. L'iniziativa, denominata "E... state a teatro", rientra nel grande cartellone estivo di "... A scena aperta" organizzato dall'amministrazione comunale con la preziosa collaborazione delle associazioni del territorio.