Elezioni, ora è ufficiale: dopo Ponti il centrosinistra punta su Longhin

CESANO MADERNO - Il centrosinistra ha deciso: sarà Maurilio Longhin il candidato per le prossime elezioni amministrative. L'uomo incaricato di guidare la successione a Gigi Ponti. Mercoledì alle 18.30 la presentazione ufficiale

Il nome ormai era uscito da tempo, ma si aspettava il momento giusto per rivelarlo pubblicamente: sarà Maurilio Longhin il candidato del centrosinistra a Cesano Maderno per le imminenti elezioni amministrative di primavera. E' lui la persona prescelta per cercare di conquistare la poltrona che attualmente è ancora occupata dal sindaco Gigi Ponti.

Da tempo era nota la decisione di non ricandidarsi dell'attuale primo cittadino, impegnato anche nelle vesti di Presidente della Provincia di Monza e Brianza. Per diversi mesi ci sono state voci differenti riguardo al suo possibile successore. I due nomi più gettonati per diverso tempo sono stati quelli di Celestino Oltolini, in questi anni impegnato per dare di nuovo alla città un ruolo centrale (non solo a livello brianzolo) per quanto riguarda la cultura, e quello di Pietro Nicolaci al quale era stato chiesto di occuparsi dei Lavori pubblici mettendo insieme pianificazione e qualità.

Poi, ormai da qualche mese, è spuntato il nome di Longhin. Seguito da qualche mezza conferma e, infine, dalla certezza che il centrosinistra (a esclusione di Sel, che ha preferito prendere altre strade, coerentemente con quanto ha fatto durante questo quinquennio) ha deciso di puntare su di lui.

Non un nome nuovo per quanto riguarda l'attività amministrativa cittadina. Già eletto nelle fila dell'attuale maggioranza, è infatti la seconda carica istituzionale in virtù del suo ruolo di presidente del Consiglio comunale.

Mercoledì, alle 18.30, la presentazione ufficiale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui