Excelsior: al cineforum si presenta in sala anche l'attrice Valentina Carnelutti

CESANO MADERNO - Una presenza d'eccezione domani sera all'Excelsior per il cineforum. In occasione della proiezione di "La pazza gioia" sarà presente l'attrice Valentina Carnelutti. Con lei anche il cesanese Massimo Schiavon, direttore della fotografia in numerosi film di successo

Il cineteatro Excelsior di Cesano Maderno invita tutti al cineforum. Ma domani, martedì 8 novembre, alle 21 tra gli spettatori ci sarà una ospite d'eccezione. In occasione della proiezione del film "La pazza gioia" di Paolo Virzì, nelle poltrone della sala di via San Carlo siederà anche l'attrice Valentina Carnelutti, che nella pellicola recita accanto a Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi, interpretando una psichiatra appassionata del suo lavoro.

Carnelutti è un gran bel personaggio. Figlia d'arte, ha dimostrato in carriera tutto il suo talento spaziando dal cinema, alla televisione, al teatro, perfino al ruolo di doppiatrice (talvolta anche di cantante). E, infine, anche a quello di regista.

Domani sera porterà proprio il suo primo cortometraggio che l'ha vista dietro la macchina da presa. Si tratta di “ReCuiem” (vincitore del premio miglior cortometraggio al 31° Torino Film Festival), storia intensa raccontata attraverso gli occhi di due bambini che si ritrovano improvvisamente a dover affrontare la morte della propria mamma.
 
Un ottimo esordio, datato 2013, che l'ha vista impegnata anche nei panni di sceneggiatrice e che ha avuto come direttore della fotografia il cesanese Massimo Schiavon, anche lui presente in sala domani sera. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui