Fuggitivi della Smart: arresto convalidato per l'uomo al volante, ora è in carcere a Monza

CESANO MADERNO - Nell'udienza di ieri mattina il giudice ha convalidato l'arresto e disposto l'accompagnamento del sevesino P.P. di 46 anni alla casa circondariale di Monza. Era l'uomo al volante della Smart che ha cercato di seminare e speronare i Carabinieri.

Convalidato l'arresto di uno dei due fuggitivi della Smart bloccata al Villaggio Snia: nell'udienza di ieri è stato convalidato l'arresto per P.P., pregiudicato di 46 anni residente a Seveso, portato dai militari alla casa circondariale di Monza.

L'uomo era quello al volante dell'auto, che ha dato il via a un tentativo di fuga che si è protratto per parecchi minuti in alcuni dei Comuni brianzoli. Finché, una volta giunto nel territorio di Cesano Maderno al Villaggio Snia, all'altezza di via Magenta, sentendosi ormai braccato dai Carabinieri ha tentato l'azione di forza: sebbene al volante della Smart, come gesto estremo ha provato a speronare la pattuglia dei Carabinieri che era al suo inseguimento.

Lì, però, si è arrestata la sua corsa. Mentre il suo amico è sceso dall'auto puntando la pistola contro i militari, finendo a terra colpito da tre colpi (alla tibia sinistra, al fianco sinistro e alla coscia destra), il sevesino è rimasto in auto con le mani alzate in segno di resa e si è lasciato ammanettare.

Da successivi controlli è poi emerso che era al volante senza la patente di guida: gli era stata revocata nel 2008 per mancanza di requisiti morali.