Hacker contro la pagina Facebook del Movimento 5 Stelle di Cesano Maderno

CESANO MADERNO - Pirati informatici in azione sul territorio brianzolo. A farne le spese, questa volta, è stato il Movimento 5 Stelle di Cesano Maderno che si è visto violare la pagina ufficiale che ha aperto su Facebook

A rivelare la notizia sono stati i diretti interessati. Ovvero i responsabili del Movimento 5 Stelle di Cesano Maderno. Pare che qualcuno nella giornata di venerdì abbia cercato di manomettere la pagina Facebook del Movimento.

"Attenzione - hanno scritto oggi i responsabili locali, divulgando anche una nota alla stampa -.Comunichiamo che nella giornata di ieri la nostra pagina Facebook è stata oggetto di un tentativo parzialmente riuscito di hackeraggio. Stiamo procedendo con un esposto nelle sedi opportune. Non ci fermeremo di sicuro, in alto i cuori".

A memoria si tratta di forse dell'unico episodio recente nei confronti di una lista rappresentata in qualche Consiglio comunale. Più frequenti, sebbene sporadici, gli attacchi tentati nei confronti dei siti Internet ufficiali della Pubblica amministrazione, così com'era avvenuto ormai mesi fa per quello del Comune di Bovisio Masciago, che era stato "mascherato" ("defaced" in gergo) da una vignetta del pirata informatico che aveva rivendicato l'azione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui