Il Consiglio comunale alle 10 del mattino. Il M5S: "E' paleopolitica"

CESANO MADERNO - Seduta di Consiglio comunale convocata per la mattinata di domani, mercoledì 26 aprile: alle 10 l'appello del segretario comunale per dare inizio alla trattazione dell'ordine del giorno. Il Movimento 5 Stelle molto critico riguardo all'orario

In un periodo in cui si parla tanto di partecipazione, come avviene in ogni campagna elettorale, il Movimento 5 Stelle proprio non riesce a digerire l'accaduto: Maurilio Longhin, candidato sindaco del centrosinistra per il voto dell'11 giugno, ha convocato il Consiglio comunale di Cesano Maderno per domani, mercoledì 26 aprile, alle 10 del mattino.

Il gruppo pentastallato, ricevuta la convocazione, non ha fatto a meno di manifestare tutto il suo disappunto: "L’orario mattutino a nostro avviso complica enormemente la partecipazione della cittadinanza ad un Consiglio che tratterà tematiche importanti e durante il quale saranno prese decisioni rilevanti per il futuro di Cesano Maderno. Se è vero che libertà è partecipazione, vediamo lesa una libertà fondamentale del cittadino e riteniamo questa scelta in controtendenza rispetto alla tanto decantata trasparenza di questa amministrazione".

All'ordine del giorno, oltre alle comunicazioni, l'interrogazione del Movimento 5 Stelle sul servizio di ristorazione scolastica l'affidamento del servizio pubblico locale di teleriscaldamento, adempimenti correlati alla legge regionale sul recupero di vani e locali seminterrati, nonché la presentazione del bilancio 2016 della Assp con illustrazione della situazione della società partecipata.

Il Movimento 5 Stelle esorta i cesanesi a non mancare all'appuntamento: "Ci sentiamo, comunque, di appellarci alla cittadinanza affinché ci possa essere, nonostante l’orario infelice, una massiccia presenza in aula. Il gruppo del MoVimento 5 Stelle occuperà di certo i posti riservati al pubblico: come di consueto saremo lì con voi".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui