InSport: l'open day al centro sportivo è un gran successo

CESANO MADERNO - Ottimo successo per l'open day al centro sportivo e natatorio di via Po al Molinello. Un'iniziativa organizzata da InSport nel weekend del 6 e 7 febbraio e che ha coinvolto molte persone, tutte impegnate in lezioni gratuite con i corsi che vengono normalmente proposti nella struttura.

Sono state davvero tante le persone che hanno partecipato all'open day organizzato al centro sportivo e natatorio di via Po. Un'iniziativa che si è svolta nel weekend del 6 e 7 febbraio con la InSport che ha proposto lezioni gratuite di tutti i corsi normalmente in calendario: dall'Aqua Gym all'Aerobica, dall'Aqua Dynamic alla Zumba, dal Body Step al Pilates, allo Spinning e così via. Insomma proprio a tutte le attività utili per rimettersi in forma, non solo in attesa della bella stagione ma per star bene con se stessi.

"Un buon modo per invitare la cittadinanza a provare, gratuitamente, le offerte di InSport - ha commentato l'assessore allo Sport Salvatore Ferro -, oltre che una dimostrazione della vitalità e dalla validità della società che gestisce l'impianto cesanese, che genera evidenti ricadute positive sulla possibilità di praticare sport acquatici nella nostra città".

Evento clou del programma è stata la prova di Aqua Dynamic che ha visto lo staff degli addetti alla piscina mettere in scena una vera e propria lezione-spettacolo che ha riproposto il celebre musical di Catherine Johnson "Mamma Mia", che dal 1999 ad oggi ha avuto più di 30 milioni di spettatori in tutto il mondo. Sono stati oltre 120 i partecipanti, coordinati da Istruttori agghindati con appositi costumi di scena, che sono scatenati sulle note dei più grandi successi dello storico gruppo musicale pop svedese degli Abba.

L'iniziativa di InSport è inserita nel Progetto "Movement", un programma di ampio respiro incentrato sul movimento inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute, che la società promuove anche per la stagione in corso tra la popolazione.