La città si accende per Natale: Enel Sole illumina il palazzo

CESANO MADERNO - Molti cittadini hanno notato e apprezzato l'illuminazione natalizia del centro cittadino. I palazzi storici con giochi di luce che aiutano a creare l'atmosfera del Natale. E' il frutto dell'accordo tra il Comune ed Enel Sole

Per il secondo anno consecutivo l'amministrazione comunale di Cesano Maderno ha promosso in occasione del Natale e delle feste, un progetto di illuminazione degli edifici storici più rappresentativi della città. L'effetto suggestivo e di grande impatto impreziosisce il centro città e il ricco calendario di appuntamenti natalizi proposti e si aggiunge all'impegno dei commercianti per illuminare negozi e vie commerciali della città.

Palazzo Arese Borromeo, il cortile d'onore, la sua Torre e la facciata dell'Antica Chiesa di S. Stefano sono stati illuminati grazie all'impegno di Enel Sole che ha sostenuto l'intero costo degli interventi. La società del gruppo Enel, nei mesi scorsi ha provveduto all'ammodernamento ed efficientamento con lampade a Led di oltre 2.200 corpi luminosi presenti in città, per un intervento complessivo di 1.350.000 euro promosso e sostenuto dall'amministrazione comunale e seguito dall'area Lavori pubblici.

E' invece la Cooperativa Sociale Solaris che ha risposto all'Avviso Pubblico promosso dall'amministrazione comunale per sponsorizzare e sostenere le iniziative natalizie. La cooperativa che si occupa della gestione del verde in città ha messo a disposizione l'elegante Albero di Natale di circa 4 metri posto all'ingresso del cortile d'onore di palazzo Arese Borromeo. A carico dell'amministrazione comunale il solo costo della sua illuminazione per una spesa totale di circa 75 euro.

Le farmacie comunali della città gestite da ASSP hanno legato il proprio marchio agli eventi musicali come la videoproiezione della Prima della Scala, il Concerto di Capodanno e in particolare quello del 7 gennaio "A Natale insieme per la musica e per la città". Per quell'occasione tutte le corali cittadine insieme al Corpo Musicale Giuseppe Verdi nella Parrocchiale di S. Stefano daranno vita a un concerto in preparazione da mesi, atteso e di grande e sicuro impatto. L'idea suggerita dal Corpo Musicale Giuseppe Verdi è sostenuta e promossa dall'assessorato alla Cultura all'interno del calendario Note di Natale 2016.  

"A tutte le realtà che hanno contribuito a rendere ancora una volta più bello il nostro Natale senza oneri per la collettività - ha dichiarato l'assessore alla Cultura Celestino Oltolini -, va il ringraziamento dell'amministrazione comunale unito a quello dell'intera Cesano".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui