La tecnologia avanza: ora il Parco della Baruccanetta ha la connessione wi-fi

CESANO MADERNO - Il servizio gratuito di connessione wi-fi sul territorio è in continua espansione. Nei giorni scorsi, grazie all'intervento di uno sponsor, che ha azzerato i costi a carico dell'amministrazione comunale, è diventato accessibile anche il Parco della Baruccanetta.

Passo dopo passo, prosegue il progetto di attivazione dell'accesso gratuito ad internet tramite WiFi sul territorio comunale. Dopo la biblioteca civica Vincenzo Pappalettera di via Borromeo, il parco di via Riccione al quartiere Villaggio Snia e piazza dell'Amicizia a Binzago, è stato ora attivato tramite uno sponsor - quindi senza costi per l'amministrazione - il servizio anche nell'area del parco della Baruccanetta.

Come sottolineato dall'assessore alle Politiche Giovanili, Comunicazione ed Eventi Gabriele Capedri, "stiamo proseguendo nel percorso di ampliamento del servizio offerto alla cittadinanza; consentire il collegamento alla rete senza costi significa inoltre favorire la vivacità e la più ampia condivisione degli spazi pubblici di Cesano".

Il servizio consente di accedere ad Internet con qualunque dispositivo (smartphone, tablet, notebook) dotato di tecnologia WiFi. Connettendosi alla rete ed aprendo un browser, si accede alla pagina di accesso/registrazione dove si trovano le indicazioni per l'utilizzo del servizio.