Milano-Meda: chiusura totale dalla mezzanotte di giovedì alle 3 di venerdì

La Milano-Meda completamente chiusa al traffico veicolare nel tratto compreso tra Bovisio Masciago e Barlassina: accadrà dopodomani, venerdì 16 dicembre, dalle 0 alle 3 in orario notturno. In questo modo la Provincia conta di ridurre al massimo i disagi per gli automobilisti

La Milano-Meda chiude ancora al traffico veicolare: altre verifiche sono necessarie per stabilire le condizioni dei ponti e la loro staticità. La Provincia di Monza e Brianza, come annunciato, ha bisogno di effettuare altre prove di carico dinamiche.

L'attenzione, in particolare, è rivolta a due ponti di Cesano Maderno. Quello di via Manzoni, già chiuso da qualche settimana a ogni tipo di veicolo, e quello di via San Benedetto. A questi, inoltre, si aggiunge anche quello di Meda sullo svincolo di via Tre Venezie, che già dalle prime perizie ha attirato l'attenzione dei tecnici.

Per potere eseguire ulteriori verifiche e ridurre al massimo i disagi per gli automobilisti, la Provincia ha deciso di concentrare le prove e le misurazioni in una sola notte. La Milano-Meda sarà chiusa pertanto dalle 0 alle 3 di venerdì 16 dicembre in entrambi i sensi di marcia:
- in direzione Nord: da Bovisio Masciago (uscita 8) a Binzago (uscita 9)
- in direzione Sud: da Barlassina (uscita 13) a Bovisio Masciago (uscita 8)
 
Le operazioni di chiusura e di deviazione obbligatoria saranno opportunamente segnalate grazie alla collaborazione della Polizia provinciale e delle pattuglie di Polizia locale, con la partecipazione dei tecnici di Società Pedemontana.

In caso di nebbia fitta l’intervento potrà subire modifiche rispetto a quanto programmato.

Si consiglia, quale itinerario alternativo, l’utilizzo della Sp 44 bis “ex Comasina”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui