Per seminare i Carabinieri salta lo stop: centrato da un furgone, si ribalta contro le auto in sosta

CESANO MADERNO - Il tentativo di fuga di un pregiudicato seregnese, ieri mattina, si è concluso con un brutto incidente. Dopo aver saltato lo stop di via San Michele con i Carabinieri alle calcagna, è stato centrato dal furgone di un artigiano che stava sopraggiungendo dalla strada laterale. L'uomo aveva in tasca 20 grammi di cocaina.

Il tentativo di fuga si è concluso con uno spaventoso incidente: un pregiudicato di Seregno, nel tentativo di seminare i Carabinieri di Desio, giunto nel territorio di Cesano Maderno è andato a sbattere violentemente contro un furgone dopo aver saltato lo stop.

E' accaduto nella mattinata di ieri quando i Carabinieri, dopo aver visto l'uomo in via Ferravilla a Desio, lo hanno invitato a fermarsi. Lui, però, era di tutt'altro avviso: piede a fondo full'acceleratore della Fiat Cinquecento per dare inizio a una folle corsa.

Entrato sulla superstrada Milano-Meda all'altezza di Bovisio Masciago, è uscito a Cesano Maderno. Avendo i Carabinieri sempre alle calcagna, naturalmente, si è ben guardato dall'osservare il Codice della Strada tanto che in via San Michele, ha continuato a tenere premuto il pedale dell'acceleratore anche quando è arrivato allo stop.

In quel momento, però, dalla via laterale è sopraggiunto un incolpevole artigiano al volante di un Fiat Doblò. L'urto tra i due è stato inevitabile e violento. La Cinquecento si è ribaltata andando a sbattere contro le auto parcheggiate.

I Carabinieri a quel punto hanno bloccato il fuggitivo, trovando conferme a quelli che erano i loro sospetti: aveva in tasca 20 grammi di cocaina.



(foto da Facebook - S. Veneziano)