Rapina sul treno: un ventenne sottoposto a fermo di polizia

CESANO MADERNO - Il fermo di polizia è stato convalidato e si sono spalancate le porte del carcere: i Carabinieri della Tenenza cittadina sabato hanno trovato l'autore della rapina avvenuta il 13 gennaio sul treno ai danni di una studentessa di Solaro

Le indagini dei Carabinieri sono state davvero velocissime: un italiano di 20 anni, tossicodipendente senza fissa dimora, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto. E' lui, per gli inquirenti, l'autore della rapina avvenuta il 13 gennaio sul treno della linea Seregno-Saronno all'altezza della stazione Cesano Groane.

Quel giorno un giovane aveva avvicinato sulla carrozza una diciannovenne di Solaro chiedendole di cambiare le banconote. La ragazza si era detta dispiaciuta di non poterlo aiutare perché aveva solo una banconota da 50 euro. 

Mostrare il portafogli era stato un errore: il ragazzo con gesto fulmineo si era impossessato della banconota. Trattenuto per il giubbino dalla studentessa derubata, non aveva esitato a rifilarle un bel pugno in faccia per fuggire.

La scena era stata notata da un altro passeggero che aveva provato a intervenire ma, dopo una breve colluttazione, non era riuscito a bloccare il rapinatore: arrivati alla stazione di Cesano Groane, questi era sceso di corsa dal treno facendo perdere le sue tracce.

Le indagini degli uomini dell’Arma, partite dalla descrizione fornita dalla vittima, hanno permesso di identificare il malvivente quale frequentatore abituale dell’area verde. Le ricerche nell’area hanno portato, sabato pomeriggio, al suo rintraccio, proprio all’interno del Parco delle Groane, nei pressi della stazione ferroviaria.

Il fermo è stato convalidato e il ventenne rimane presso il carcere di Monza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui