Scambio di deleghe in Giunta: Ponti si riprende la Polizia locale

CESANO MADERNO - Un piccolo cambiamento nella distribuzione delle deleghe nella Giunta comunale: mercoledì il sindaco ha deciso di occuparsi direttamente della Polizia locale e della sicurezza. La delega era esercitata da Pietro Nicolaci, al quale è stato ora "ceduto" il settore economico finanziario

Alla ripresa delle attività, compresa quella amministrativa, c'è subito una novità che riguarda la Giunta comunale di Cesano Maderno. Il sindaco Gigi Ponti ha deciso di occuparsi personalmente della Polizia locale.

La delega, in precedenza, era stata attribuita al vicesindaco Pietro Nicolaci: al quale è stato chieso, al contrario, di farsi carico della parte economico finanziaria che finora era rimasta nelle mani del primo cittadino.

Uno scambio a due, insomma, senza coinvolgimento di altri assessori in eventuali operazioni di rimpasto e ridistribuzione deleghe.

Dal palazzo comunale fanno sapere con una nota che l'operazione è dovuta a un semplice motivo di opportunità: "Grazie a questa ridistribuzione, il sindaco potrà gestire direttamente in termini di unitarietà di indirizzo i provvedimenti inerenti l'ordine pubblico e la sicurezza locale, attuando ogni atto necessario per  garantire al meglio  il controllo del territorio".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui