Si apre il sipario: sul palco le compagnie cittadine in ricordo di Gianni Borsa

CESANO MADERNO - Gli appassionati di teatro e tutte le persone che cercano comunque un momento di svago faranno bene a segnarsi le date. Oggi, mercoledì 31, si apre "E... state a teatro", la rassegna delle compagnie amatoriali del territorio, dedicata a Gianni Borsa

Si è chiuso il sipario nelle sale teatrali, ma gli spettacoli continuano ad avere un ruolo importante nel ventaglio dell'offerta culturale e di svago che rende davvero grande la città di Cesano Maderno. Oggi, mercoledì 31 maggio, si apre "E... state a teatro", la rassegne estiva proposta dalle compagnie teatrali amatoriali cittadine, giunta alla quarta edizione, in ricordo di Gianni Borsa.

Tutti gli spettacoli, che si svolgeranno presso il teatro Don Virginio Pedretti di via Molino Arese 15 - cui va il ringraziamento dell'amministrazione comunale -, prevedono un ingresso con offerta libera.

Novità dell'edizione 2017 è  la partecipazione della compagnia teatrale dell'Unitre, che si unisce al novero delle circa 150 persone tutte appassionate di teatro (non solo artisti ma anche, costumisti, scenografi, tecnici, registi ecc.) che con questi spettacoli mettono in scena un lavoro frutto di mesi di preparazione e di tanta passione. Passione che, con empatia, riescono a trasmettere agli spettatori che assistono alle rappresentazioni, tutte di genere brillante ad eccezione di quella del 16 giugno sul tema del femminicidio .


Il cartellone degli spettacoli
"Scusi, vuol sposare mio marito?" - mercoledì 31 maggio ore 21.00

Commedia comica brillante in due atti proposta dalla Compagnia Teatrale UNITRE, di Stefano Palmucci: il più 'british' dei suoi lavori tra gag ed equivoci esilaranti. Regia di Antonio Pozzi.


"Al ritorno dalla gita... i vegett cambien vita!" - giovedì 8 giugno ore 21.00

Commedia dialettale proposta dall'Associazione "Quelli dell'Arcobaleno", con testi e regia di Lucia Vaghi, dedicata ai catastrofici post di un viaggio premio organizzato dai benefattori di una casa di riposto per i loro 'vecchietti'. Arrangiamenti musicali di Marilena e Roberto Borgonovo.


"E...dopo? - venerdì 16 giugno ore 21.00

La storia di femminicidio proposta dal Gruppo Teatro Amatoriale "Gianni Borsa", di Augusto Novelli con elaborazione di Luciano Sansone, revisione di Massimo Rossini e regia di Michele Molle. Un tema purtroppo sempre di scottante attualità.


"L'osteria di Resiètta" - venerdì 23 giugno ore 21.00

Commedia brillante in tre atti in dialetto milanese proposta dalla Compagnia "Teatro Amico Binzago" (T.A.B.), di Mario Recchia con regia di Alessandro Cesana; una storia d'amore da far trionfare alla fine...oppure no?.


"Cercasi erede" - giovedì 29 giugno ore 21.00

Commedia brillante in tre atti proposta dalla Compagnia Teatrale "Il Sottobosco", di Luciano Lunghi con  regia e adattamenti di Elio Cardarelli: tra formule magiche, effetti speciali e fantasmi nel castello.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")