Controlli dei Carabinieri: sanzionate due attività commerciali gestite da cinesi

CESATE - I Carabinieri della Compagnia di Rho nei giorni scorsi hanno fatto alcuni controlli in due attività commerciali gestite da cinesi. Durante le operazioni, svolte insieme al Nas di Milano, sono state riscontrate violazioni delle norme sanitarie ed elevate sanzioni a carico di un ristorante e di un supermercato.

Norme sanitarie non rispettate: nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Rho, intervenuti insieme al Nas (Nucleo antisofisticazioni) di Milano, hanno sanzionato due attività commerciali di Cesate gestite da cinesi.

In un ristorante di via Verdi è stata riscontrata la mancata predisposizione delle procedure di controllo haccp, in particolare per la corretta temperatura dei frigoriferi per la conservazione dei cibi. Il riferimento, in particolare, è al sushi che al momento dei controlli non era nell'abbattitore bensì in un normale frigorifero. Al gestore è stata elevata una sanzione di 3 mila euro.

Per quanto riguarda invece il supermercato di via Roma, dopo la segnalazione di alcuni cittadini i militari hanno constatato che sugli scaffali era in vendita pasta sfoglia scaduta da una settimana. Anche in questo caso è scattata la sanzione: 2 mila euro.