Al San Luigi risate da Oscar con la Rimbamband

CONCOREZZO - Serata di divertimento e di spettacolo questa sera al cineteatro San Luigi. Va in scena la famosa Rimbamband con "Note da Oscar". Tra musica e battute riusciranno a intrattenere il pubblico a suon di risate

Raffaello Tullo, Rento Ciardo, Nicolò Pantaleo, Vittorio Bruno e Francesco Pagliarulo. Rissumiamo tutto in un nome solo: Rimbamband. La banda più dissacrante d'Italia nella serata di oggi, giovedì 16 alle 21, andrà in scena al cineteatro San Luigi di Concorezzo con il suo ultimo spettacolo "Note da oscar".

Il grande cinema, Hollywood, la Mecca dei sogni, il punto d’arrivo di una vita, il successo che ti rende immortale, il fascino della sala buia e del grande schermo. Un sogno per la Rimbamband! E allora, fiato alle trombe… che lo spettacolo cominci! Il capobanda è un intellettuale che ama il cinema senza preclusioni di genere, da Gene Kelly a Toy Story. Il batterista è convinto si tratti di “one man show”, il suo. Il contrabbassista è in evidente stato confusionale. Il sassofonista è ossessionato dalla polka, dal tango, dalla mazurka e dal limbo. E il pianista? È docile, mansueto, timido, ma, quando vuole, sa anche essere un “leone”!

I cinque “suonattori”, in perenne disaccordo armonico, prendono per mano il pubblico per condurlo in un viaggio imprevedibile e dissacrante, in un “road music movie” tra i generi cinematografici più disparati, dal western al cartoon , dal giallo alla commedia, mixandoli, frullandoli e distorcendoli con spregiudicata creatività. Un gioco perpetuo che, partendo dalle colonne sonore più famose, si nutre di straordinari virtuosismi, citazioni e una enorme dose di fantasia.

Lo spettacolo inizierà alle 21. Biglietti a partire da 14 euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui