Calcio alla mamma settantenne: il figlio finisce in carcere

CONCOREZZO - I Carabinieri della stazione cittadina ieri sono andati a prendere un uomo di 48 anni, incensurato, per accompagnarlo in carcere. Il 25 giugno, nel corso di una discussione, aveva rifilato un calcio alla mamma settantenne facendola cadere a terra

Aveva dato un calcione alla mamma settantenne facendola cadere a terra. L'uomo, 48 anni, residente a Concorezzo, nella giornata di ieri è stato accompagnato in carcere.

I carabinieri della stazione cittadina, infatti, sono andati a suonare alla sua porta di casa per notificargli, e dare esecuzione, il decreto di custodia cautelare firmato dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza.

L'uomo, incensurato, il 25 giugno, nel corso di un'accesa discussione con la mamma, dovuta a motivi economici, l'aveva colpita con un calcio facendola cadere. La donna era stata poi soccorsa dai vicini che avevano anche chiamato i Carabinieri.

Proprio a loro la settantenne aveva raccontato che i comportamenti violenti del figlio andavano avanti dal 2015. Sempre per discussioni legate a futili motivi. Ai Carabinieri sono bastate le dichiarazioni acquisite per portare la situazione all’attenzione dell’autorità giudiziaria, che ha emesso il provvedimento cautelare, disponendo l’accompagnamento dell’uomo presso il carcere di Monza.