Durante la colazione spunta il coltello e volano bicchieri: arrestato un giovane marocchino

CONCOREZZO - Un marocchino di 26 anni è stato arrestato ieri mattina, verso le 8, dai Carabinieri. Una discussione tra extracomunitari che ha visto coinvolti anche un suo connazionale e un egiziano. Dovrà rispondere di porto illecito di coltello, lesioni aggravate e di furto

Volano bicchieri e bottiglie come in una scena da film, poi intervengono i Carabinieri e il marocchino di 26 anni, in Italia senza fissa dimora, finisce in manette. Una colazione davvero un po' "agitata" quella di ieri mattina al bar "I conti corti" situato sulla provinciale per Imbersago.

Protagonisti della vicenda, accaduta poco prima delle 8, tre extracomunitari. Ancora sconosciute le cause, ma pare che tutto sia nato da un apprezzamento poco gentile che un marocchino di 29 anni avrebbe espresso nei confronti di un altro avventore del locale, un egiziano che ha reagito con forza.

A quel punto l'intervento del ventiseienne, amico del connazionale, che ha estratto un coltello per colpire l'egiziano. Gesto incomprensibile, tanto che l'altro marocchino pare abbia cercato di dissuaderlo e di difendere l'egiziano che aveva originariamente deriso.

Via il coltello, però, il ventiseienne non si è placato. Ha iniziato a prendere bottiglie e bicchieri per scagliarli contro gli altri due. E, quando il barista spaventato è corso fuori in strada con il cellulare in mano per chiamare i Carabinieri, si è anche impossessato dei soldi presenti in cassa.

L'arrivo dei Carabinieri accorsi in gran forze ha riportato la calma. Il giovane è stato arrestato. Dovrà rispondere di porto illecito di coltello, lesioni aggravate e di furto. Gli altri sono stati accompagnati in ospedale dal personale del 118 per le medicazioni.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui