La Guardia di Finanza sequestra 127 chili di marijuana: avrebbe fruttato un milione di euro

CONCOREZZO - Al termine di una brillante attività investigativa i militari della Guardia di Finanza di Monza sono riusciti a intercettare un carico di marijuana proveniente dalla Spagna. Viaggiava su un camion, nel doppiofondo di fusti metallici

Un carico di 127 chili di marijuana in arrivo dalla Spagna. E' stato intercettato a Concorezzo dalla Guardia di Finanza di Monza che, con uno stratagemma, è riuscita ad arrestare i due destinatari della spedizione, due italiani di 24 e 25 anni.

E' il brillante risultato dell'operazione "Empty drum". Grazie all'attività investigativa le Fiamme Gialle erano venute a conoscenza di un prezioso carico in arrivo in città in un magazzino utilizzato da una società di logistica, risultata comunque estranea ai fatti. Lo stupefacente, suddiviso in buste di plastica sigillate, era nascosto nel doppiofondo di dieci fusti metallici.

Una volta sequestrata la droga, che rivendita ai piccoli clienti avrebbe fruttato la bellezza di un milione di euro, i finanzieri hanno riempito il sottofondo con bustine di sale. Poi, pazientemente, hanno atteso che un secondo autotrasportatore, con sede in provincia di Pisa, arrivasse per la consegna al destinatario finale.

Proprio seguendo questo secondo camion la Finanza è arrivata a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, dove in una zona isolata e lontana da sguardi indiscreti due italiani erano pronti a ritirare la droga. Appena questi hanno aperto i fusti per verificare la presenza dello stupefacente, le Fiamme Gialle sono intervenute per consegnarli alla giustizia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui