Vede i Carabinieri e scappa: arrestato nell'ex Hotel San Carlo

CONCOREZZO - Era davanti al cimitero a chiedere qualche spicciolo, ma alla vista dei Carabinieri è scappato correndo. Un nigeriano, dopo aver cercato inutilmente rifugio in mezzo ai migranti all'ex Hotel San Carlo, è stato arrestato

Alla vista dei Carabinieri è fuggito a gambe levate e, nel tentativo di far perdere le sue tracce, ha provato a entrare nell'ex Hotel San Carlo di via Roma per mescolarsi con i profughi di Concorezzo. Tutto inutile: il nigeriano, ieri mattina, dopo una breve colluttazione è stato arrestato dai Carabinieri della stazione cittadina.

I militari lo hanno notato in prossimità del cimitero cittadino, dove si era posizionato per chiedere qualche moneta ai passanti che andavano a trovare i loro cari defunti. Proprio lì, negli ultimi tempi, erano stati segnalati casi di accattonaggio molesto che hanno spinto gli uomini dell'Arma a intensificare i controlli con un passaggio più frequente della pattuglia.

Quando ha riconosciuto l'auto, però, l'extracomunitario ha cercato di allontanarsi di corsa, naturalmente subito inseguito. La sua fuga si è conclusa all'ex Hotel San Carlo dove, probabilmente, sperava di potersi nascondere o di riuscire a passare inosservato in mezzo ai migranti.

In realtà è stato subito raggiunto e, dopo una breve colluttazione, arrestato e portato via in manette. L'extracomunitario, irregolare sul territorio italiano, dovrà rispondere dell'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")