Pusher abbandona auto e droga: arrestato dopo l'inseguimento nei campi

CORNATE D'ADDA - Ha tentato il tutto per tutto, prima infischiandosene dell'alt che gli aveva imposto la Polizia locale, poi abbandonando l'auto per scappare nei campi. Uno spacciatore marocchino, sabato pomeriggio, è stato inseguito a piedi e arrestato dagli agenti della Questura di Monza.

Braccato dalle forze dell'ordine, non ha esitato ad abbandonare l'automobile per tentare di fuggire a piedi: dopo una bella corsa nei campi di Cornate d'Adda uno spacciatore è stato arrestato dagli agenti della Questura di Monza.

Sabato il marocchino non si è fermato all'alt della Polizia locale che, dopo aver giudicato sospetta la sua vettura, si era avvicinata per un controllo. Lo spacciatore, ben sapendo che la perquisizione l'avrebbe portato direttamente in carcere, ha tentato di fuggire.

I vigili hanno provato a inseguirlo chiamando in loro aiuto gli uomini della Polizia di Stato che, quel pomeriggio, si trovavano in paese per fare alcuni accertamenti. Sono stati proprio questi ultimi a intercettare l'extracomunitario che, ancora una volta, invece di arrendersi ha preferito darsela a gambe nei campi.

Non è bastato: gli agenti lo hanno inseguito e raggiunto. Lo hanno riportato all'automobile, che custodiva 100 grammi di cocaina e 30 di hashish. Per il marocchino sono scattate immediatamente le manette ai polsi. Davanti al giudice dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di resistenza a pubblico ufficiale.