Con il Comune un corso di Krav Maga, l'autodifesa inventata dagli israeliani

CORREZZANA - L'amministrazione comunale invita tutti, domani sera in palestra alle 21, alla presentazione del corso di Krav Maga che inizierà settimana prossima. Partono invece subito i corsi di ginnastica dolce e cardiofitness in orario mattutino.

E' un sistema di combattimento ravvicinato, di origine israeliana, considerato da molti il miglior sistema di autodifesa del mondo. Tanto da essere insegnato regolarmente a personale di bordo di numerose compagnie aeree internazionali: il Krav Maga, grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, Asd Gruppo Sportiro Rsfc Seregno e As Lesmo, è ora proposto anche in paese.

Il corso sarà presentato nella serata di domani, martedì 22 settembre, alle 21 nella palestra comunale che, ogni martedì, a partire da settimana prossima diventerà la sede effettiva delle lezioni.

Il corso si articolerà su tre trimestri con lezioni settimanali della durata di un'ora. E' rivolto a persone di entrambi i sessi dai 12 ai 70 anni di età. Il prezzo per ciascun trimestre è di  50 euro, a cui va aggiunta la quota d'iscrizione annuale di 25 euro. I posti disponibili sono 30. In base al numero degli iscritti si valuterà la possibilità di organizzare un secondo corso alle 22.

Domani, invece, inizieranno i corsi di ginnastica dolce e cardiofitness: lezioni bisettimanali di un'ora ciascuna. Per la ginnastica dolce il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 10.30, il cardiofitness il martedì e il giovedì dalle 10.30 alle 11.30.

Le lezioni di prova sono gratuite. È possibile iscriversi durante i corsi oppure contattando l’As Lesmo (329/2575642).