Desio: parte il progetto 'Mind' per combattere la crisi

L’attuale momento di crisi lavorativa sta mettendo in difficoltà anche i cittadini di Desio. Partendo dalla consapevolezza che sia importante affrontare questa situazione tutti insieme, come comunità, costruendo un percorso per il quale sono importanti la partecipazione, le competenze e le esperienze professionali e di vita di ognuno, il 12 e 13 Dicembre prossimi, il Comune di Desio darà il via al progetto Mind “Mettiamo Insieme i Nostri Destini” in sinergia con i partner Acli, Caritas e altr...

L’attuale momento di crisi lavorativa sta mettendo in difficoltà anche i cittadini di Desio. Partendo dalla consapevolezza che sia importante affrontare questa situazione tutti insieme, come comunità, costruendo un percorso per il quale sono importanti la partecipazione, le competenze e le esperienze professionali e di vita di ognuno, il 12 e 13 Dicembre prossimi, il Comune di Desio darà il via al progetto Mind “Mettiamo Insieme i Nostri Destini” in sinergia con i partner Acli, Caritas e altri volontari della Comunità Pastorale e del territorio. La responsabilità della progettazione e del coordinamento allo start up del progetto è stato assegnato a Teamforce srl, società che si propone di dare supporto sociale a progetti di imprenditorialità che mettono al centro la persona e sviluppano relazioni di reciprocità. Il 12 e 13 Dicembre saranno due giorni di workshop. La prima tappa del progetto Mind a cui sono invitati coloro che vogliono condividere le proprie storie, aspirazioni, capacità, ambizioni, idee, progetti concreti ed opportunità presenti sul territorio per rispondere alle domande: quali idee, progetti e competenze hai per creare insieme lavoro? Cosa possiamo fare insieme che non possiamo fare da soli? Non ci sono risultati preconfezionati: i partecipanti faranno parte di un processo aperto e creativo dove si confronteranno, in piccoli gruppi, con altre persone come loro che vogliono condividere aspirazioni, immaginare alternative e lavorare su progetti concreti.

Chi ci sarà? In primo luogo coloro che cercano occupazione, ma anche chi ha trasformato la crisi in un momento per reinventarsi, associazioni, imprenditori, amministratori di enti locali, consulenti, pensionati, studenti, cittadini attivi.

Quando? Giovedì 12 dicembre - inizio ore 10.30 fino alle ore 17.30 Venerdì 13 Dicembre - inizio ore 9.00 fino alle ore 17.30.

Dove? Palazzetto Aldo Moro di Via San Pietro 1-15 a Desio

Come funziona? L’evento è gratuito previa registrazione. I posti sono limitati: è raccomandata la presenza  per l’intera durata dell’incontro.

Per iscriversi o saperne di più -

mindesio@teamforce.it - Hub Desio Giovani, via Lampugnani n°68. Lunedì (14.30-17.30), Martedì e Giovedì (ore 16 - 19), Mercoledì (ore 14.30- 19).