Aido in piazza con le uova: la sorpresa è aiutare chi ha bisogno

DESIO - I volontari dell'Aido oggi sono in piazza Conciliazione. Dalle 8.30 fino alle 18 è infatti allestito un banchetto per la vendita delle uova di Pasqua. I fondi raccolti serviranno per promuovere la cultura della donazione a favore di chi ne ha bisogno

L'Aido scende in piazza in questa Domenica delle Palme: nessuna giornata poteva essere più appropriata per allestire un banchetto in piazza Conciliazione a Desio per le "Uova della solidarietà".

Una bella occasione per acquistare il tipico dolce pasquale e, insieme, per compiere un gesto di altruismo nei confronti di chi ne ha bisogno.

Dalle 8.30 fino alle 18 i volontari sono presenti per incontrare i cittadini e spiegare l'attività dell'associazione e il valore della donazione di organi, tessuti e cellule.

Davanti a quel banchetto, insomma, non solo è possibile acquistare le uova di Pasqua ma anche scoprire che la vera sorpresa è per chi ne ha bisogno: con quell'uovo, infatti, si alimenta l'attività di una associazione dell'altruismo e della solidarietà fa la sua ragione di vita.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui