Cercano di scippare sul treno una ragazza: quattro nordafricani fuggono all'apertura delle porte

DESIO - Il "giochetto" doveva essere molto semplice: scippo della borsa alla ragazza che viaggiava sul treno e fuga alla fermata. Quattro nordafricani si sono sì impossessati della borsa della poveretta, ma senza il portafoglio che era caduta, e sono riusciti a scappare quando la capotreno ha aperto le porte comprendendo che stava accadendo qualcosa di anomalo.

Mentre viaggiava sul treno è stata scippata da quattro nordafricani, scappati poi alla stazione di Desio. Una brutta disavventura martedì sera per una ragazza, che comunque non ha voluto sporgere denuncia.

L'episodio, contrariamente a quanto sostenevano le voci che si stanno diffondendo in città, è avvenuto a bordo del treno tra le stazioni di di Lissone e di Desio. In quella tratta i quattro extracomunitari hanno avvicinato la ragazza e, con uno strattone, hanno cercato di impossessarsi della sua borsa.

Lei ha reagito istintivamente trattenendola. Nel tira e molla è anche caduto il portafoglio finché, arrivati alla stazione di Desio, gli aggressori si sono precipitati verso la porta per scappare dal treno. Porte bloccate, però: aperte dalla capotreno che, dopo aver capito che stava succedendo qualcosa di anomalo, le ha aperte. I quattro sono fuggiti facendo perdere le loro tracce e abbandonando la borsa sui binari.

La capotreno, dopo aver recuperato la borsa, ha trovato la ragazza ancora scossa per l'accaduto. L'ha portata nella carrozza di testa e ha appreso direttamente dalla vittima quanto era accaduto. La ragazza, ancora spaventata, ma senza alcuna lesione, tornata in possesso del suo portafoglio e della sua borsa, non ha voluto sporgere denuncia.