Chiede l'intervento dell'ambulanza, ma arrivano i Carabinieri: rapinatore arrestato

DESIO - Si è ustionato alle mani durante una rapina, lanciando un fumogeno per guadagnare la via di fuga al supermercato. Il malvivente, una volta fuggito, ha richiesto l'intervento dell'ambulanza. Ma si è trovato davanti i Carabinieri che lo hanno arrestato

Si è ferito durante la rapina, ma è riuscito a fuggire. Quando si è sentito ormai al sicuro, ha telefonato al 118 per richiedere l'intervento di un'ambulanza. La sirena l'ha sentita già in lontananza: ma all'improvviso si è accorto che si trattava di quella dei Carabinieri di Desio. Il malvivente è stato consegnato alla giustizia.

I militari sono sono intervenuti in un supermarket della periferia cittadina, dove un trentaquattrenne, con precedenti penali a suo carico, dopo aver asportato alcune bottiglie di alcolici, aveva lanciato un fumogeno all’indirizzo della cassa, allo scopo di guadagnarsi la fuga.

Immediatamente giunti sul posto, gli uomini dell'Arma hanno raccolto le testimonianze e si sono fatti descrivere il malvivente per dare inizio alle ricerche. Proprio durante questa attività la Centrale operativa della Compagnia di Desio ha ricevuto una richiesta di aiuto da un’ambulanza per rintracciare un uomo che, poco prima, aveva richiesto soccorso, riferendo di essersi ustionato alle mani, ma che non era presente nel luogo indicato ai sanitari.

I Carabinieri hanno immediatamente collegato la richiesta di aiuto al possibile autore della rapina, rintracciandolo nella vicina via Rossini. Il rapinatore, dopo essere stato dimesso dal Pronto soccorso dell'ospedale cittadino, con ustioni di I e II grado alla mano destra, è stato dichiarato in arresto e condotto presso la casa circondariale di Monza.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui