Consorzio Desio Brianza: un corso di formazione per 26 profughi

DESIO - Nei giorni scorsi 26 persone richiedenti protezione politica internazionale hanno concluso il percorso di formazione ricevendo l'attestato del Consorzio Desio Brianza. Un modo per trascorrere in modo efficace le loro giornate e per cercare di inserirsi sul territorio

In Italia per chiedere la protezione politica internazionale e, in attesa di una risposta ufficiale sul loro status, si sono rimboccati le maniche per acquisire una professionalità e per inserirsi al meglio sul territorio: 26 persone, nella giornata di mercoledì scorso, hanno ricevuto l'attestato di frequenza per i corsi frequentati.

Un'iniziativa promossa da Rti Bonvena e resa possibile grazie alla disponibilità del Consorzio Desio Brianza.

Il progetto, giunto alla terza edizione, si è caratterizzato per 50 ore di formazione complessive, di cui 12 teoriche e 38 pratiche. In particolare il corso si è proposto di formare adeguatamente un gruppo di 26 persone sulle mansioni relative ad alcuni profili professionali quali l'imbianchino, il manutentore del verde, il manutentore generico, l'operatore ecologico e l'addetto al distributore di carburante.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui