Festa di Desio: 1.300 torte vendute per aiutare Auto Amica

DESIO - A conclusione della Festa di Desio l'amministrazione comunale tira le somme. In tutti i sensi. Sia analizzando la riuscita della manifestazione, sia contando i soldi arrivati in cassa per la vendita delle torte, finalizzata a sostenere Auto Amica nell'acquisto di un mezzo per il trasporto disabili

"Le persone che hanno collaborato per proporre alla cittadinanza la Festa di Desio sono tantissime. Impossibile nominarle tutte. Ma non posso non ringraziare direttamente e pubblicamente Ampelio Colombo della Bocciofila Parco Desio, Annalisa Cassamagnaghi, Mario Cortese, Andrea Albani e Luigi Valenti, vero motore del coordinamento di tutto il palinsesto". E' davvero soddisfatto l'assessore Giorgio Gerosa, che tra le sue deleghe ha anche quella agli Eventi, per la riuscita della manifestazione.

“Tutto il programma - spiega Gerosa - è stato impostato secondo alcuni obiettivi principali: l'integrazione con gli eventi #Cday e #CNight proposti dall'assessorato alla Cultura di Cristina Redi, nell'ambito del progetto Parco delle Culture; la collaborazione con l'associazionismo locale in ambito culturale, aggregativo e sportivo che ha fatto emergere anche stavolta un bacino di competenze e di offerta notevolissimi; la coniugazione di tradizione e innovazione, in collaborazione con la parrocchia, e la conferma dell'interesse, da parte dei cittadini, per via Lampugnani che si è dimostrata all'altezza della vocazione aggregativa e per il tempo libero sulla quale l'amministrazione comunale ha scommesso, nell'ambito del PGT, individuandola come fulcro dell'asse della cultura e dello sport cittadino".

Durante la festa uno dei motivi di attrazione (anche per il gusto) è stata la torta in piazza: sono 1.300 le porzioni vendute per un incasso totale di 14.070 che, al netto delle spese, verranno trasferiti all'associazione Auto Amica per aiutarla nel pagamento di un mezzo di trasporto per disabili.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui