Festa di San Rocco: weekend tra fede e divertimento

DESIO - Da questa sera fino a domenica, all'oratorio di San Giovanni Battista in via Di Vittorio, è l'ora della tradizionale festa di San Rocco. Accanto al programma religioso non mancano le iniziative (e le serate danzanti) in grado di divertire i presenti

Tradizione, preghiera e momenti ricreativi e di svago: è la Festa di San Rocco organizzata dalla parrocchia di San Giovanni Battista e in programma da oggi, venerdì 2, fino a domenica 5 settembre all'oratorio di via Di Vittorio a Desio.

Il programma prevede oggi l'apertura alle 19 dello stand gastronomico e la serata danzante. Domani dalle 15.30 alle 17.30 adorazione eucaristica e confessioni, poi alle 17 il torneo di calcio per i ragazzi. Alla sera, di nuovo, si replica con ottima cucina e serata danzante.

La festa entra nel vivo nella giornata di domenica. Alle 11.15 la Messa solenne e la sfilata della contrada, seguita alle 12.30 dal pranzo comunitario (prenotazioni in loco). Alle 14 l'apertura del mercatino e della bancarelle, mentre mezz'ora più tardi imperdibile la partita di Bubble Football (per prenotazioni scrivere a festasanrocco2016@gmail.com). A partire dalle 16 spazio a balli popolari, all'esibizione della ginnastica ritmica SG 79 e dimostrazione di difesa personale. In serata ci si potrà scatenare in pista con la serata danzante.

Il lunedì, infine, stand gastronomico dalle 19 (cena con i sacerdoti che hanno vissuto il loro ministero in parrocchia), musica con orchestra ed estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi. I fuochi d'artifici quest'anno non ci saranno: qualcuno storce il naso, chi invece possiede un animale esulta e ringrazia gli organizzatori.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui